Primo bacio da brivido

drive rosso e blu

Quante volte nella tua vita hai avuto un bacio da urlo con annesso tremore incontrollato in zone del corpo per fortuna, in noi donne, poco esposte?

E quante volte, questo, era il primo bacio?

Perché secondo te è quasi sempre il primo bacio a farci un effetto così frastornante?

A me è successo una sola volta ed è stato qualcosa di fenomenale. Non ti racconto molto, ti dico soltanto che in quel momento ha pure iniziato a piovere.
Già sono una che ha sempre amato la pioggia poi mettiti nei miei panni: serata estiva, dopo una giornata di divertimento al mare, ti ritrovi con un uomo che ti piace da impazzire e che si fa avanti proprio mentre le prime gocce iniziano a caderti addosso.

Non so te ma io, posso giurartelo, non sarei mai più venuta via da lì. La relazione poi non ha concesso quello a cui ammiccava la qualità del primo bacio – non so se hai mai sentito il detto «se piove quel che tuona» ecco, in questo caso purtroppo il detto non reggeva – ma il valore di quell’attimo non è stato scalfito nei miei ricordi nemmeno di un micron.

Ma via dal viale dei ricordi e lanciamoci sul cinematografico.
Tieniti forte: sto per condividere con te una scena di uno dei miei film preferiti.
È un film un po’ splatter (sanguinolento insomma) ma il primo bacio fra i due protagonisti è secondo me il più bello della storia del cinema!
Il film è Nicolas Winding Refn ed è, secondo il mio parere, bellissimo!

 

Sebbene il finale della scena sia un po’ violento il prima vale triplo ed è talmente potente che secondo me smuove il mondo dentro chi, fra le Tremende, decide di guardarla.
Fra l’altro è girata con un livello di maestria che fa venire i brividi.
Ecco un paio di domande per te. Se ti va di rispondere puoi farlo anche a monosillabi, ok?

  • Ti è piaciuta la scena?
  • Hai avuto un bacio da brivido nella tua vita?
  • Hai voglia di dirmi in poche parole come è stato?
  • Hai una scena di un bacio di cui mandarmi il link?
 
Mi piacerebbe che ci conoscessimo un po’ quindi se anche tu avessi voglia di rispondere anche solo a qualcuna di queste domande mi faresti proprio felice.

Puoi farlo via mail QUI o nello spazio per i commenti sotto l’articolo.

A presto, Donna Tremenda!
Ti abbraccio forte
Lisa

Foto disponibile su https://www.labottegadihamlin.it

Condividi questo articolo

2 risposte

  1. Ciao Lisa,(1) inizialmente la scena è bella ma poi è da brivido per come finisce. (2) Non ho mai avuto un bacio da brivido. (3)Una scena di bacio che mi piace molto è nel film Ghost con Patrick Swayze

    1. Ti capisco Lucia, può essere un po’ forte.
      Chiaramente la scena, inserita all’interno del film, arriva a questo momento con un carico di pathos che ti fa sperare con tutta te stessa che quell’uomo non diventi un pericolo per loro due.
      E poi il protagonista, sempre taciturno e sexyssimo – anzi sexyssimo proprio perché tanto taciturno – dà un brivido incredibile nel suo modo di prendere l’iniziativa.
      Questa è la mia impressione, chiaramente e soprattutto è l’impressione che ho ricevuto durante la visione completa. Quindi posso immaginare che la parte finale renda il tutto un po’ macabro… <3

      Il bacio di Ghost è davvero bellissimo! Voglio inserirlo nella raccolta.
      Grazie di cuore di avermelo segnalato.
      Presto lo vedrai comparire fra i baci da brivido!

      Un forte abbraccio
      Lisa Tremenda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iN OMAGGIO PER TE

La bellezza di Michele è talmente ovvia che anche una donna bendata si volterebbe verso di lui quando entra in una stanza. Quindi lui ha chiunque desideri. Sempre. Senza eccezioni.
Sì, certo. Finché non incontra Lucinda: una Donna Tremenda a tutti gli effetti che lo rimbalza come se fosse di gomma. E a lui questo rifiuto proprio non vuole andare giù.

Uno dei miei libri omaggio per te!!!

Il primo volume delle “Donne Tremende”