Le mie Tremende sono impazzite per questi libri! Romanzi rosa suggeriti da lettrici espertissime 💝📖💝

slide letture sabato 01

Forse già sai che, nella chat su Whatsapp ‘ Tremende allo sbaraglio’, fra le iscritte volano commenti, incitamenti e condivisioni niente male. In alcuni casi le condivisioni sono di tutt’altro genere (roba segretissima) ma a volte capita di aprire la chat e trovare  una bellissima sfilza di romanzi rosa suggeriti proprio dalle mie Tremende! Un’ultra figata!

Le ragazze che mi seguono, e che spesso postano i loro bellissimi buongiorno in quello spazio, sono davvero fantastiche.

I momenti che preferisco sono: quelli in cui si sente una spontanea e dirompente solidarietà fra loro (è quando torno a provare fiducia nei confronti dell’umanità. Ah, le donne! Se solo ci lasciassero fare!) e, ormai avrai già capito, quelli in cui una di loro, subito dopo aver chiuso l’ultima pagina di un romanzo, quando ancora le emozioni sono in subbuglio e il sorrisino sconcertato fa capolino dietro le lacrime di commozione, vengono in chat e dicono: ho letto questo. L’ho trovato bellissimo!

E da lì comincia una valanga di:

Me lo segno!

L’ho già letto. È vero, è bellissimo!

Mi ricorda quest’altro libro. Leggilo e vedrai che ti piacerà!

… e così via.

In questa lista di libri imperdibili, potendola mettere insieme oggi, troveresti romanzi rosa appassionanti (fino agli erotici veri e propri), fantasy, urban fantasy, romanzi rosa storici e molti altri ancora. Conosceresti anche autrici che non tutte hanno già incontrato ma che le mie Tremende, ci puoi scommettere, riescono a scovare ogni volta con l’abilità di un segugio!

Quando sono sommersa dal lavoro, dalla vita, dalle letture, dalla scrittura (questi ultimi due sono i miei periodi preferiti di sempre) cerco di ricordarmi di segnare su un post-it volante ogni libro che vedo comparire sulla chat. Fortunatamente il più delle volte riesco a tenere quei post-it da parte e a leggere appena possibile i libri consigliati dalle mie Tremende.

Ma oggi mi sono chiesta: e se avessimo un luogo in cui raccogliere tutti i romanzi rosa suggeriti PER SEMPRE (quanto ci piace il Per Sempre, vero?) in modo da poterli trovare ogni volta che abbiamo voglia di esplorare qualcosa di nuovo?

E se questo luogo fosse accessibile anche ad altre lettrici potenzialmente curiose e in cerca di qualcosa di entusiasmante a cui abbandonarsi completamente?

Senza mettere tempo in mezzo ho preparato questo articolo. Qui sotto, nei commenti, le mie Tremende potranno inserire i loro titoli preferiti. Spero che presto ce ne saranno tanti! Tanti libri amati e tante autrici favolose che ancora non conosci.

Se ti va dai un’occhiata alla lista di proposte e, se hai qualcosa da suggerire, ti prego, non trattenerti!

Un forte abbraccio a tutte, Donne Tremende divenute e in divenire!

Lisa Tremenda

PS: non so se succede anche a te. A volte sento nominare un’autrice che ha riscosso moltissimo gradimento e, all’istante, mi gaso. Voglio leggere appena possibile un suo romanzo. Finisco almeno uno dei tre o quattro che leggo contemporaneamente e mi catapulto su Amazon Kindle per scegliere un titolo. Ci sono le stelline ad aiutare in questo.

Ma come fai a fare la tua scelta quando incocci una creativa superlativa, ovvero una scrittrice di rosa che ha sfornato tantissimi libri e tutti di livello alto?

Ti metti a leggere i blurb e, dopo cinque o sei, ti rassegni e compri il romanzo che ti risuona di più facendo attenzione solo a selezionare uno standalone o il primo romanzo di una serie.

È proprio in quei momenti che adoro sapere da una lettrice appassionata di quella specifica autrice qual è il titolo forte: quel romanzo che ti lascia senza fiato e che ti ricorderai per eoni.

Lo adoro.

Per questo aggiungo qui una postilla: se hai un preferito di un’autrice di cui hai letto davvero tanto e di cui hai apprezzato molti titoli, potresti fare una sorta di classifica? I primi tre, i primi dieci. Siamo voraci e volenterose quindi, se segnali molti libri belli, ci fai solo un regalo immenso!

Grazie grazie grazie!

Lisa Tremenda

 

 

 

Condividi questo articolo

5 risposte

  1. In molte conoscete già le mie preferenze, infatti chiedo scusa se la mia lista vi sembrerà una ripetizione di quanto detto nei video e già scritto in altre pagine di questo sito.
    Partirei con un’autrice che adoro: Lisa Kleypas.
    In testa ci metto a parimerito: Sognando te (rosa storico) e Sugar Daddy (rosa contemporaneo). Due protagonisti maschili da brivido, salivazione azzerata e ginocchia che fanno Giacomo Giacomo…
    E se non vi bastano due romanzi, perché dopo i primi assaggi avete bisogno di moooolto di più, consiglio di continuare con la serie Travis (di cui Sugar Daddy è il primo romanzo) e di buttarvi di pancia sulle Audaci Zittelle, le Wallflower, (serie storica) che ho letteralmente adorato. Il primo romanzo di questa serie è: Segreti di Una Notte d’Estate.
    Adesso mi sto divertendo con I Ravenels, una serie storica che Lisa Kleypas sta ancora scrivendo e il cui primo romanzo è: Un Libertino con il Cuore di Ghiaccio.
    E comunque, tanto per contraddire in parte quanto detto nell’articolo qui sopra, in effetti della Kleypas ogni libro dà grandi soddisfazioni. Gli Hathaways, per esempio… uuuh!
    Ma quanto scritto all’inizio di questo commento continua a convincermi: il famigerato Derek Craven (protagonista fetentissimo e trooopopo figo di Sognando te) e Gage Travis (protagonista fetentissimo e trooooppo figo di Sugar Daddy) sono uomini imperdibili!
    Vi abbraccio forte. Ma forte forte!
    Lisa

  2. Sì a volte capita e non sempre si riesce a avere un riscontro positivo nel mare di recensioni ultra positive, infatti credo che sia una mia disfunsionalità o un mio gusto personale che non mi ha fatto apprezzare un libro tanto acclamato. Per esempio non amo IL Signore degli Anelli, lo trovo pesante e non fa per me però sono una delle poche per gusti a cui non piace ma ce ne faremo una ragione

  3. Ciao Tremende!!!
    Oggi vorrei consigliare una penna rosa italiana ovvero Laura Nottari con il suo JOEL & SUE … una storia spassosissima con 2 personaggi veramente singolari e proprio belli!!!
    Sembra una droga la loro storia, così brillante, dolce e irriverente.
    Lui è un caso patologico e ti fa morire dal ridere.
    Non posso spoilerare, ma questo ve lo consiglio spassionatamente!!! Non può non essere letto!

  4. Grazie Patrizia! Capisco benissimo la sensazione. È successo anche a me. In effetti io credo che l’unica cosa da non fare, almeno nella narrativa, è cercare di conformarsi e di farsi piacere quello che non ci ha emozionato.

  5. Grazie Roberta! Credo di aver visto un’intervista di questa autrice e mi sembrava troppo simpatica! Lo leggerò di sicuro!
    Grazie infinite per la segnalazione!
    Ti farò sapere❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

iN OMAGGIO PER TE

La bellezza di Michele è talmente ovvia che anche una donna bendata si volterebbe verso di lui quando entra in una stanza. Quindi lui ha chiunque desideri. Sempre. Senza eccezioni.
Sì, certo. Finché non incontra Lucinda: una Donna Tremenda a tutti gli effetti che lo rimbalza come se fosse di gomma. E a lui questo rifiuto proprio non vuole andare giù.

Uno dei miei libri omaggio per te!!!

Il primo volume delle “Donne Tremende”